UNA BREVE AUTO-INCHIESTA ESTEMPORANEA SULLA RICERCA MILITANTE

English | Italiano | Español

Partiamo da noi stess* e all’interno delle reti con cui l’Institute of Radical Imagination è connesso ed con cui ha incrociato percorsi, condividendo un’inchiesta (solo 5 domande!) per ragionare insieme ad operator* impegnat* in forme di Ricerca Militante.

Ogni sforzo che costruisce spazi comuni di azione e di militanza è prezioso, ma anche delicato. Il tempo, le riserve fisiche, organizzative, mentali ed economiche si alimentano e crescono insieme a quelle degli altri. Allo stesso tempo, più cresce la militanza, più limitate diventano queste riserve. Inoltre, è già difficile fare commoning all’interno delle organizzazioni collettive, ed è ancora più difficile agire intersecando altri gruppi, lotte e rivendicazioni. Eppure così tante lotte passate e recenti ci insegnano l’importanza di mantenere questo approccio intersezionale. Inoltre, questo è vitale per affrontare i ciclici momenti di arretramento

Questa è una breve autoindagine semi-permanente con la quale vogliamo provare a porre domande insieme piuttosto che contare le risposte. Lo facciamo partendo da e intorno ai nostri nodi e speriamo che tu voglia unirti a noi.